DESCRIZIONE
FESTIVAL DELLA POESIA a cura di Anna Palermo
Arte, cultura, poesia, pittura, musica, libri, letteratura, danza si intrecceranno in un’intrigante danza di espressione e bellezza nei giorni 18 e 19 maggio 2024, trasformando Corigliano-Rossano in un vero e proprio santuario per gli amanti delle arti.
L’artefice di questo magico incontro tra creatività e pubblico è la professoressa Anna Palermo, una figura poliedrica e ispiratrice, scrittrice, poetessa, e amante di ogni forma d’arte. Già lo scorso anno, con la prima edizione del Festival della Poesia, ha dato vita a un evento che ha rapito i cuori di molti artisti e appassionati.
E ora, dopo il trionfo della prima edizione, la professoressa Palermo torna con la seconda edizione, ancora più ambiziosa e coinvolgente.
Il programma promette di sorprendere e incantare con la presenza di vari artisti provenienti da diversi settori: poesia, musica, pittura, artigianato, teatro e spiritualità.
Due giorni intensi, ricchi di emozioni e spunti di riflessione, dove l’arte diventerà un ponte che collega anime e cuori, trasformando la città di Corigliano-Rossano in un palcoscenico vivente di bellezza e ispirazione.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Anna Palermo (Associazione Culturale Poesia e dintorni), Associazione RiBellezza, Istituto Musicale Chopin, Pino De Rosis, Franco Pistoia, Luigi Leotta, Ernesto Borromeo, Stefania Todaro, Teatro anch'io, Elisa Aiello.