DESCRIZIONE
Incontro con Valentina Pignatari, autrice del libro "Io sono magica".
Questo è il primo libro di Valentina, 11 anni. Fin da quando aveva 3 anni, le piaceva immergersi in avventure fantastiche con il suo pupazzo preferito Fufa.
Di notte sognava di volare e al mattino, al risveglio, raccontava alla mamma e alla sorella Elisa le sue storie fantastiche. Aveva trascinato tutti nelle sue storie.
A sei anni imparò a scrivere e da quel momento iniziò a mettere le storie su carta… scrivendo buttava giù i pensieri e lasciava correre in libertà la fantasia. Queste sono le sue storie fantastiche.
Presso la biblioteca Carmine De Luca le classi 3 A, 3 B e 3 C del plesso Madonna della Catena dell'Istituto Comprensivo Leonetti-Guidi hanno trascorso due pomeriggi di lettura e immersione nel mondo magico di Valentina Pignatari. I bambini hanno scoperto le storie fantastiche scritte da Valentina quando era bambina, tra draghi che sputano caramelle, asini che costruiscono occhiali, zaini che prendono vita e anelli che regalano l'invisibilità. E saliti tutti sulle ali della fantasia hanno restituito singolarmente la loro versione.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Valentina Pignatari (autrice del libro), gli alunni delle classi 3 A, 3 B e 3 C del plesso Madonna della Catena dell'I.C. Leonetti-Guidi, le insegnanti Anna Maria Argentino, Loredana Meringolo, Serafina Romio, Graziella Piluso e Lucilla Aloisio, il personale della Biblioteca Carmine De Luca.