Il comandante Falco è un maresciallo dei carabinieri che per dieci anni si è infiltrato nelle bande dei narcos per stroncare il traffico di droga internazionale.
Non è un supereroe, ma un carabiniere che ha moglie e figli e che deve indossare con tutti, anche con loro, una maschera.
In questa eccezionale serata sarà proprio il comandante Falco, agente sotto copertura e incognito, a raccontarci la sua straordinaria esperienza e la difficoltà della vita quotidiana, dialogando con il giornalista Carlo Brambilla autore del libro "L'infiltrato. La vera storia di un agente sotto copertura".
Nella splendida location dell'Enoteca Regionale Terme e Vino, venerdì 16 maggio alle ore 17.30 avverrà la presentazione del nuovo libro di Cristina Rava, "Degna Sepoltura".
L'autore dialogherà con la giornalista Graziella Frasca Gallo.
L'evento si inserisce nell'ambito della rassegna "Un calice con lo scrittore" che porta nella nostra città i migliori esponenti del panorama letterario nazionale.
I Patti intercomunali per la lettura in Sicilia. L’esperienza del Patto per la lettura della Valle del Belice e del Patto per la letture delle Madonie.
Presentazione al Festival Internazionale del Libro di Torino presso lo stand della Regione siciliana Pad Oval Stand W116-X115.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Giuseppe Ferrarello, Salvatore Sutera, Renato Alongi, R - Elena Andolfi, Carolina Lo Nero, Roberto Franco, Dario Barà, Ilenia Maggio, Aurelia Lo Mauro, Fabio Venezia
Appuntamento mensile del ciclo d'incontri promossi dall'Amministrazione Comunale al fine di promuovere la lettura attraverso il gruppo di lettura della Biblioteca Civica.
Il Gruppo è formato da giovani narratori che scelgono i libri da proporre ai partecipanti e che ne discutono insieme durante la serata di dibattito del mese successivo. A conclusione di ogni appuntamento è organizzato un buffet, da cui deriva il nome di Aperitivi Letterari.
Durante la serata di venerdì 16 maggio 2025 saranno oggetto di dibattito i seguenti libri:
- "La simmetria dei desideri" di Eshkol Nevo;
- "Sono tornato per te" di Lorenzo Marone.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Luciana Spinelli (coordinatrice del Gruppo di Lettura)
Gabriella D’Ina, Direttrice editoriale Feltrinelli, ci racconterà del romanzo rosa nell’editoria: la nascita, lo sviluppo e, come sempre, qualcosa di assolutamente inedito.
A cura del Circolo di Lettura Pequod.
L'evento si terrà presso il ristorante "Il Fauno" a Cesano Maderno.