Il libro ci fa vivere come in un film un giorno presso l’Istituto “Casella” di Pedara, un invito a riflettere e a comunicare con empatia con un caffè tra le mani, per costruire una comunità scolastica migliore. A fermarsi un attimo prima di giudicare, ad ascoltare, a dialogare. Perché dietro ogni decisione c’è sempre un obiettivo: il bene degli alunni. La parte del ricavato spettante all’autore contribuirà a un progetto di solidarietà per costruire una scuola a Salanca, in Guinea Bissau.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
L’incontro sarà aperto dai saluti di Piergiorgio Restivo, presidente del Kiwanis Enna, e Marco Alvano, presidente del Panathlon Enna. A dialogare con l’autore Fabio Fidotta sarà Pietro Colletta, docente dell’Università di Palermo e presidente del Comitato di Enna della Società Dante Alighieri.
In occasione di "Dentro al Libro", la Biblioteca Antonio Veggiani propone la lettura del libro "L'uomo che vendeva il tempo" di L. Cognolato e M. Paschetta e un laboratorio creativo per realizzare una piccola Mongolfiera.
I bambini della Scuola dell'Infanzia di Moiano saranno accolti nella Sala Lettura della Biblioteca dove potranno ascoltare tante storie sulla primavera e sulla Festa della Mamma.