DESCRIZIONE
"Giornata del donatore” - IC. Pascoli Alvaro Siderno e il Mac64 e “La lettura dona” con Antonella Armocida. Sede Avis comunale Locri.
La comunità scolastica si mobilita per promuovere la donazione del sangue e c'è stato, quale testimonial dell’iniziativa, l’influencer MAC64.
Una delegazione di genitori dell’istituto comprensivo “Pascoli-Alvaro” ha effettuato la donazione di sangue presso la sede AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) in via Matteotti 108-110 a Locri (RC) presieduta dal dr. Vito Aversa. L’iniziativa è stata promossa dalla prof.ssa Manuela Raschellà ed è stata ideata in sinergia con Domenica Bumbaca, assessore alla Cultura del Comune di Locri, che ha inserito l’evento nella rassegna “Maggio dei Libri 2025 - Locri città che legge”. Ciò, per collegare la sensibilizzazione alla donazione alla diffusione della lettura e del dialogo. Mentre gli adulti effettueranno il prelievo, gli studenti hanno partecipato a sessioni di lettura di fiabe e poesie a tema incontrando due autori: Franco Macrì-Il Mac 64 e Antonella Armocida.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Manuela Raschellà, MAC64 Franco Macrì, Antonella Armocida, Domenica Bumbaca, Vito Aversa.