Venerdì 12 maggio ore 21.00
L’autore Daniele Zovi presenta il suo ultimo libro “Caccia al topo: una storia di uomini, animali, trappole e amicizie” edito da UTET dialogando con la giornalista Carla Colmegna. DANIELE ZOVI è nato a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo forestale dello Stato. Per Utet ha pubblicato Alberi sapienti, antiche foreste (2018), Italia selvatica (2019), Autobiografia della neve (2020) e In bosco (2021).
Per adulti
Ingresso libero. Necessaria prenotazione chiamando 0317073497 o inviando una mail a incontri@libooks.it
Per gli amanti del tè e dei buoni libri, l'appuntamento è Venerdì 12 Maggio ore 17.00 con il Tè delle 5 Torri:. Presenteremo qualche bel libro ambientato nelle campagne italiane e non accompagnato da una tazza di tè caldo e torte. Sabato 27 maggio passeggiata natural culturale alla scoperta delle campagne di Pesaro. Gradita conferma
Un viaggio nel mondo dell'ecologia e dei cambiamenti ambientali attraverso la forza delle parole tratte dal libro "La tribù degli alberi" di Stefano Mancuso. Saranno illustrati ed analizzati gli espedienti narrativi utilizzati dall'autore. Il percorso porterà i partecipanti a riflettere anche sulle tecniche di pittura con sostanze naturali attraverso il contributo di una illustratrice che presenterà il procedimento di creazione delle materie pittoriche ecologiche e le sue opere nelle quali privilegia come soggetto gli alberi.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Il Circolo dei Lettori "Sognalibro", dott.ssa Alessia Roselli.
Gemma Costa, drammaturga e attrice emergente, presenta e legge alcuni brani del suo libro d'esordio “Fiamma”.
Il racconto nasce dal contatto dell'autrice con i giovani pazienti del reparto di neuropsichiatria infantile del Bambino Gesù di Roma.
Fiamma è ricerca di identità, qualunque essa sia, purché fuoriesca libera e cosciente.
L'evento si inserisce nel filone tematico "La forza delle parole".