Avete mai incontrato un autore, per parlare del suo libro, avendo anche assistito a una rappresentazione teatrale tratta dalla sua stessa opera?
È quanto propone il Liceo Classico "P. Virgilio Marone" dell'IISS "Licei Canudo-Marone ITI Galilei" di Gioia del Colle, che il giorno 2 maggio alle ore 11.00 presso l'auditorium del Liceo Scientifico in via Aldo Moro proporrà una rappresentazione tratta dal libro di Osvaldo Capraro "La stanza di Agnese" e successivamente consentirà agli alunni e alla cittadinanza un dialogo con l'autore, il giorno 8 maggio alle ore 17.30, presso la sede del Liceo Classico in via Roma n. 67.
Protagonista del libro è Agnese, moglie di Paolo Borsellino, che racconta dal suo punto di vista le vicende che hanno coinvolto la sua famiglia.
Il libro coinvolge il lettore in un percorso che tocca temi delicati come la legalità, la responsabilità di tenere viva la memoria di figure emblematiche della lotta alle mafie, la responsabilità dei cittadini verso il bene della collettività.
Osvaldo Capraro
0803484669