Ricordare leggendo: maratona di lettura per non dimenticare Piazza della Loggia, 28 maggio 1974
Letture itineranti per i quartieri di Casazza e San Bartolomeo
Dopo varie letture poetiche, ai bambini vengono proposti diversi giochi da fare a squadre. A turno, ogni squadra partecipa al gioco estratto e lavora in gruppo per creare delle rime e delle filastrocche seguendo le istruzioni date.
Durante l'evento che si terrà presso la Biblioteca comunale di Priolo Gargallo in data 28 Maggio 2024 ore 16:00 verranno letti dei brani dal testo di Gianni Rodari "Il libro degli errori" dall'equipe della Cooperativa Auxilium e dai ragazzi frequentanti il C.D.H.
Un'avventura letteraria che stimola la fantasia e l'amore per la lettura, trasformando ogni pagina in un viaggio indimenticabile. L'iniziativa verrà realizzata martedì 28 maggio a partire dalle ore 9.00 per gli alunni della classe terza della Scuola Primaria (durata 60 minuti circa).
L'associazione Amici del Libro e della Biblioteca di Siderno presenta il libro "Il giglio, la spada e la mano di pietra. Antonio Alberti e la strage di Pentedattilo" di Giuseppe F Macri presso la sala conferenze del B&B Stellaris in Siderno.