DESCRIZIONE
Che cosa hanno in comune Ezio Mauro, Giancarlo Cunial, Aldo Serena, Gigliola Alvisi, Pietro Grasso, Paolo Malaguti, Andrea Franzoso?
Condivideranno, con altri autori, il palcoscenico di "AsoloLibri 2023" che si terrà dal 23 maggio al 7 giugno in vari luoghi della Città, arrivando così alla sua 22a edizione.
Saranno 9 le serate che si susseguiranno tra le mura dell'antica dimora asolana della regina Cornaro, all'interno del teatro dedicato alla Divina Eleonora Duse o in Sala Consiliare. Donne e uomini che racconteranno le loro opere letterarie o che si racconteranno al pubblico, presentati dagli istituti scolastici del territorio, dal Liceo Veronese di Montebelluna, all'Istituto Cavanis di Possagno, dalla Scuola Media di Asolo all'ISISS Verdi di Valdobbiadene, al Liceo Scientifico di Valdobbiadene, il Liceo Da Vinci di Treviso e La Salle International di Pieve del Grappa. Un susseguirsi di vite che scorrono nelle pagine di libri, tra storie legate a territorio e racconti di uomini e donne.
L'ingresso è libero e gratuito.
Gli incontri avranno luogo nel giardino del Castello, in Sala Consiliare e in Teatro Duse.
AsoloLibri è un progetto di Città di Asolo, Biblioteca Comunale di Asolo e della Libreria Massaro. La rassegna si inserisce nella campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura Il Maggio dei Libri: è una campagna che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Ezio Mauro, Giancarlo Cunial, Aldo Serena, Giuseppe Festa, Gigliola Alvisi, Pietro Grasso, Paolo Malaguti, Andrea Franzoso, Liceo Da Vinci di Treviso, Istituto Cavanis di Possagno, La Salle International Campus di Pieve del Grappa, Istitute Tecnico Verdi di Valdobbiadene, Liceo Veronese di Montebelluna, Scuola Media Torretti di Asolo