Nell'ambito della rassegna "Abruzzesi da leggere: appuntamenti con i libri e gli autori" il 9 maggio alla Biblioteca "F. Di Giampaolo" ci sarà Lucilla Sergiacomo a dialogare del suo libro "Invito alla lettura di Flaiano" con Piera Basile, del Gruppo di lettura Sulla traccia di Angela.
La storia di Rosa Genoni, la donna che rivoluzionò la moda e inventò il Made in Italy. La voce vivida di Rosa ci racconta la sua vita anticonformista e luminosa, le sue battaglie per liberare le donne dai corsetti e dai pregiudizi. Eleonora D’Errico ci restituisce il ritratto appassionato e vibrante di una sarta geniale, un personaggio chiave per la storia della moda italiana – consacrato dalla creazione ma anche quella dell’emancipazione femminile. Il racconto di una vita unica che ha saputo vestire di glamour la rivoluzione.
5 incontri con autori presso palazzo Passari.
2 incontri di letture al parco per bambini 0/6 anni nell'ambito del programma nazionale Nati per Leggere con i lettori volontari.
1 incontro al parco dedicato alle famiglie in attesa con la collaborazione di una ostetrica sull'importanza della lettura anche per il feto.
Si è inserito anche l' appuntamento del gruppo di lettura che si incontra periodicamente il secondo giovedì di ogni mese in biblioteca.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Samanda Pettinari, Paolo Tartufoli, Luigi Finucci, Maurizio Serafini, Remo Croci, Silvia Fidani