DESCRIZIONE
I libri offrono sempre una vastità di argomenti, personaggi, eventi che fanno scoprire il mondo e nella narrazione si esplorano ambienti, atmosfere, accadimenti inediti e straordinari.
Per questo la rassegna "Biblioteca che vai storia che trovi" propone attività di lettura e di laboratorio con i libri e sui libri, come esperienze importanti per bambine e bambini, ragazze e ragazzi.
Ci saranno le letture a bassa voce per i più piccoli, perché leggere non solo favorisce lo sviluppo cognitivo dei bambini ma rafforza lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Le letture kamishibai arriveranno come una attesissima festa di primavera per scoprire nuovi autori e viaggiare in paesi fantastici.
Ragazze e ragazzi potranno partire dalla lettura digitale per aumentare la loro consapevolezza, esplorare le app e imparare trucchi e segreti.
Non mancheranno occasioni per sperimentare nuovi percorsi per esprimersi e capire il mondo anche in lingua inglese, con letture animate dedicate ai piccoli lettori.
Ogni evento sarà un'occasione di incontro con il libro e con il mondo!
"Storie di mare, d'amicizia ed estate"
Letture a bassa voce per cominciare la straordinaria avventura del leggere assieme, a cura di Alice Zanardo – Associazione Aretusa
Evento per bambine a bambini da 1 a 2 anni