Rassegna letteraria itinerante che si svolge nelle Cantine vinicole del territorio di San Pietro di Feletto (TV) nella cornice delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene, territorio UNESCO.
Quest'anno la rassegna va dal 10 al 27 maggio con 7 incontri
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Umberto Matino, Gian Andrea Cerone, Barbara Perna, Giulia Rossi, Valeria Corciolani, Massimo Carlotto, Orso Tosco
Quinto appuntamento della Rassegna Poetica Iblea, organizzata per un fine ampio che dal Reading in presenza, conduce alla collectanea online; ciò allo scopo di produrre un documento fisico e ideale dal valore inestimabilmente etnoantropologico, oltre che usufruibile alla percezione lirica ed estetica.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
I poeti Fabio Messina, Teresa Bennice, Giovanna Drago.
Incontro con Veronica Saetti, fondatrice di Buy Nothing Modena
Nel 2021 è uscita in Italia la traduzione del libro scritto da Liesl Clark e Rebecca Rockefeller dedicato al progetto Buy Nothing, secondo il quale dono e condivisione permettono di limitare gli sprechi e l'accumulo di oggetti inutili, oltre che creare una comunità locale su cui fare affidamento. Nello stesso anno è nato Buy Nothing Modena, un gruppo Facebook, e non solo, che conta più di 2000 membri.
Veronica Saetti dialoga con il Gruppo di lettura HappyX
Dialogherà con l’autore Ivan Pecorelli Letture a cura di Valentina Vignaroli
Racconti che prendono vita sullo sfondo di varie città tra cui Parigi, Roma, Shanghai, Bangalore, Tokyo e Mosca. Una sorta di percorso interiore partendo dalle esperienze dei protagonisti e, in particolare, dai tre modelli comportamentali interconnessi, come evidenziato dagli studi del neurobiologo Paul Donald MacLean negli anni Settanta sul cosiddetto "cervello tripartito".
L'approccio "lucertola", che privilegia l'aspetto istintivo presente in ciascuno di noi, l'approccio più conservativo tipico della "tartaruga" e quello "ciulertola", che mira al miglioramento del proprio essere.