DESCRIZIONE
Librifattiamano organizza una settimana evento dedicata al libro. In questa occasione a Pieve Santo Stefano si possono ammirare meravigliosi libri d’artista che partecipano ad un concorso, la cui giuria è costituita da più di duecento tra bambini e ragazzi . Sono proprio loro a decretare i vincitori di questa competizione che, ogni anno, offre ad un numeroso pubblico l’opportunità di lasciarsi stupire da tanti piccoli capolavori.
Durante questa settimana si possono anche ammirare opere realizzate nelle scuole del territorio e provenienti da numerose città italiane ed estere, che non mancano di suscitare meraviglia per originalità di forme e contenuti.
L’edizione 2024 di Librifattiamano offre ai visitatori anche l’opportunità di ammirare “PLAY WITH BOOKS” una mostra molto speciale sull'incredibile mondo di Milimbo, un viaggio tra prototipi, libri, giocattoli e opere inedite.
Milimbo è uno studio di design di Valencia e una piccola casa editrice specializzata in editoria per l’infanzia, che ama creare libri per giocare e giochi per narrare.
Librifattiamano 2024 sarà anche l’occasione, per adulti, bambini e ragazzi per cimentarsi in ben sei laboratori gratuiti condotti dallo stesso Milimbo, un'occasione imperdibile per giocare a fare libri insieme a questo magnifico grafico artigiano.
E per gli insegnanti, educatrici e persone curiose il 3 e 4 Maggio il laboratorio con Sara Maccagnan ESSERE FINESTRE SUL MONDO, per progettare nuove attività educative dedicate alla fotografia.
Allestimento di una libreria temporanea all'aperto a cura della Libreria Paci di Città di Castello (PG). Incontri con i genitori sul tema della "Lettura condivisa"